Slalom Levi donne, il cerchio si stringe

Aspen possibile, si candida anche Aare

Ancora un po’ di pazienza. L’assenza di neve (e temperature basse) praticamente in tutta Europa consiglia prudenza in casa FIS. Quel che pare ormai certo è il tentativo di recuperare lo slalom femminile di Coppa del Mondo annullato a Levi (tentativo che si farà), mentre a livello maschile resterà in calendario una prova in meno tra i ‘rapid gates’.

AMERICA – Le prime indiscrezioni circolate portavano a due indizi: Aspen o Courchevel. A distanza di pochi giorni qualcosa è cambiato. La prima sede è ancora in lizza e anzi resta la più probabile a maggior ragione dopo le ultime precipitazioni nevose in Colorado. Åre, che già in passato e più volte si è resa disponibile a recuperare gare saltate per mancanza  di neve o a causa delle condizioni meteo (per esempio la scorsa stagione…) ha avanzato la sua candidatura. La cittadina svedese, che ospiterà nuovamente i Mondiali di sci alpino nel 2019 dopo l’edizione del 2007, ha già un weekend in programma nel calendario attuale, quello del 12-13 dicembre 2015 (gigante e slalom), immediatamente dopo la trasferta nordamericana, motivo per cui non è semplice pensare di fare disputare tre gare in pochi giorni ad atlete (non tutte certo) che debbono sobbarcarsi una trasvolata oceanica e fare i conti con il jet-lag. Nel caso, Aspen è pronta, ma si aspetta anche per capire se davvero le temperature si abbasseranno, come previsto, nella prossima settimana in Europa.

 

Winter is here. 7″ of new snow on the mountains and its still coming down! With all this snow is a perfect day to make…
Posted by Aspen Snowmass on Giovedì 5 novembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news