Sky, coaching televisivo per Marta Bassino e Irene Curtoni. Giornata formativa… e alternativa

Per imparare, divertirsi e… chissà, progettare. Il futuro. Perché, come ogni tanto poi capita, qualcuna tra le attuali atlete italiane impegnate in Coppa del Mondo finirà sicuramente per diventare più avanti commentatrice televisiva, come avvenuto di recente per Daniela Merighetti, un esempio fra le tante. E allora ecco che a Rogoredo Irene Curtoni e Marta Bassino sono state ospiti nella sede milanese di Sky Sport per un’intera giornata formativa, coaching televisivo in termine tecnico (o moderno…), col supporto del condirettore Giovanni Bruno.

//platform.twitter.com/widgets.js

TV – Un momento diverso, sicuramente divertente e formativo per le due azzurre, che già comunque erano state più volte ospiti in studi televisivi. In questo caso, però, hanno fatto di più: visitato la redazione, la regia, incontrato conduttrici e presenziato poi durante una diretta a Sky Sport 24. Era prevista inizialmente anche la partecipazione di Elena Curtoni, poi costretta a dare forfait perché impegnata con la fisioterapia post infortunio.  L’idea di fondo era ed è far prendere visione e conoscenza alle atlete della preparazione di un programma, migliorando la presenza mediatica e imparando a esprimersi con sempre maggiore disinvoltura. Un’idea interessante, da sviluppare ancora in futuro, magari anche con altre emittenti. Il tutto con la super visione di Giovanni Bruno, da sempre appassionato di sci e in prima linea per portare più visibilità possibile a questo sport.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news