Skiing, laboratorio Children

Tra anni di vita per lo Skiing, sodalizio bresciano presieduto da Mauro Bertoletti. Un gruppo sapuruto composto da otto atleti ma sicuramente, visto i risultati delle stagioni passate, davvero competitivo. Otto atleti dicevamo, seguiti da tre allenatori e con collaborazioni messe in atto per lavorare con più efficacia. I tecnici sono Giancarlo Ferretti, Elena Bresciani ed Eric Caspani. Nella categoria Ragazzi ecco Angelica Bettoni (fresca di passaggio alla griffe Podhio e che collabora anche con i tecnici del Pro Ski Team Andrea Ravelli e Nicola Cotti Cottini in supporto al responsabile Ferretti) e Hans Peter Picco. Fra gli Allievi Michelle Confortola, Beatrice Magri, Jacopo Ferretti e Francesco Pizio. Due gli Aspiranti: Matteo Pizio e Gabriele Magri, che durante la stagione hanno occasione di aggregarsi anche con il Brixia. 

IL PUNTO DI FERRETTI – «Siamo nati tre anni fa, il nostro dna è sempre stato quello di allenare e far crescere un gruppo non di grandi dimensioni, bensì puntare sempre all’eccellenza. In estate e fino all’inizio dell’inverno facciamo soprattutto base nel bormiese e comunque in Alta Valtellina, da gennaio lavoriamo spesso anche nel bresciano e in altre località lombarde. Eccezion fatta per i due Aspiranti, la connotazione dello Skiing è dedicarsi alla categoria Children», fa sapere Ferretti. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news