Ski & Ice College Pozza dI Fassa, pronti per le selezioni

Pubblicato il:

A Pozza di Fassa lo Ski & Ice College offre la possibilità di continuare a praticare l’attività agonistica nell’ambito degli sport invernali all’interno del percorso formativo della Scuola Ladina di Fassa, indipendentemente dall’indirizzo di studio scelto: liceo scientifico, linguistico e liceo del design e delle arti figurative. Negli ultimi anni hanno frequentato il college diversi studenti tra i quali spicca il nome di Monica Zanoner, terza ai campionati mondiali Juniores 2020 a Narvik e ora purtroppo ferma ai box per un infortunio.

In questo momento più di cento studenti/atleti iscritti al College si confrontano nella disciplina dello sci alpino. In base alla categoria e ai genere i ragazzi, vengono divisi in gruppi: Allievi, Aspiranti e Giovani femminile, Aspiranti e Giovani maschile.

«Lo staff, composto da undici allenatori e tre preparatori atletici, allena i ragazzi mantenendo una costante relazione con il responsabile scolastico per far ottenere i migliori risultati sia in campo sportivo sia in quello scolastico. Tutte le uscite per gli allenamenti e le gare sono giustificate dalla scuola e quindi a fine anno non rientrano nel computo totale delle assenze. La fortuna di potersi allenare in un’area sciistica cosi vasta fa si che si possa cambiare pista in base alle condizioni della neve e alla disciplina, scelta senza perdere troppo tempo nei trasferimenti. Lla scuola sorge a pochi chilometri dallo Ski Stadium Aloch dove i ragazzi del college si allenano costantemente per le discipline tecniche, inoltre, nelle vicinanze si trova il passo San Pellegrino sede per le discipline veloci», fa sapere Stefano Brigadoi dello Ski College.

Aspettiamo metà febbraio per comunicarvi date e modalità per l’accesso a questa realtà. Per informazioni riguardanti il progetto e le selezioni per il primo anno potete visitare il sito www.skieicecollegevaldifassa.it  oppure scrivere a: skicollege@scuoladifassa.it  0462-763702.

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Fiemme Ski Team, numeri e progetti in crescita

Cresce nei numeri e nei risultati il Fiemme Ski Team, solida realtà trentina con...