Ski club Pila a tutto slalom negli ultimi dieci giorni

Lo ski club Pila gioca in casa al Memorial Fosson. Su quelle piste si allena tutto l’inverno, anche prima dell’apertura della stazione, grazie alla disponibilità della società impianti che mette a disposizione il «rientro» per gli sci club della conca (Chamolé, Aosta, Pila). E così via con una lunga sessione di slalom, su un pendio non così difficile, ma utile per ripetere il gesto tecnico. «Ottimo allenamento dedicato ai pali stretti – spiega Alessandro Viérin -. In autunno non abbiamo fatto molto perché le condizioni meteo sono state difficili». Qualche uscita a Breuil-Cervinia, ma solo campo libero, senza pali. 

Da domani – sabato – Pila apre le sue piste, questa volta senza avere problemi di neve, viste le abbondanti nevicate di queste settimane. Il Leissé è già tirato a lucido e nei prossimi giorni verrà già utilizzato per gli allenamenti. La squadra? I 12 nomi non ci sono ancora, ne mancano da definire due o tre, questione di giorni, poi anche il Pila avrà la sua formazione pronta per la decima edizione del Memorial Fosson.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news