Siglata la convenzione fra FISI e Istituto per il Credito Sportivo

L'entusiasmo di Roda per l'accordo

0
Roda e Abodi ©fisi.org

L’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Sport Invernali firmano la convenzione ‘Top of the Sport’: è successo a Roma grazie al presidente di ICS, Andrea Abodi, e dal presidente FISI, Flavio Roda. A tre anni dai Mondiali di Cortina 2021 e per collegare questo prestigioso appuntamento internazionale con il miglioramento dell’intero sistema infrastrutturale montano italiano, l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Sport Invernali annunciano un accordo che inaugura una nuova stagione di collaborazione, con misure e strumenti finanziari di scopo che contribuiranno ad assicurare la crescita qualitativa e quantitativa degli impianti. Tutto questo in favore delle economie dei territori e in favore degli operatori del settore e gli appassionati degli sport invernali.
Un impegno concreto e tangibile che porterà anche alla realizzazione di un nuovo specifico prodotto finanziario, con condizioni di tasso particolarmente agevolate, dedicato alle società e ai consorzi proprietari o concessionari di impianti di risalita italiani o alle scuole sci.

ESULTA RODA – «E’ una data storica per il mondo degli sport invernali  ed in particolare per tutti coloro che operano sul territorio, e penso alle oltre 1.200 società affiliate alla Federazione e alle Scuole di Sci convenzionate con la FISI. D’ora in avanti avranno la possibilità di ottenere un serio supporto per ammodernare, migliorare o creare nuovi impianti sportivi che non potranno che avvicinare ancora più appassionati alla pratica degli sport di montagna. Per parte mia ringrazio l’Istituto per il Credito Sportivo e il presidente Abodi per la disponibilità e la lungimiranza mostrati nella stesura della convenzione. L’invito ora si rivolge a tutto il mondo degli sport invernali perché presti la dovuta attenzione alla convenzione e metta in moto un rinnovamento virtuoso delle montagne italiane», fa sapere Flavio Roda.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.