Si sale in ghiacciaio per la sciata in pista

Soelden Live - Le ragazze assaggiano il Rettenbach. Skiman al lavoro

0

Questa mattina (venerdì) ci sarà la sciata in pista, contrariamente a quanto anticipato ieri. Le ragazze raggiungeranno il ghiacciaio per assaggiare il Rettenbach e sentire quanto è stato barrato. Oggi pomeriggio è poi in programma la consueta conferenza stampa, poi alle 18.30 la consegna dei pettorali in piazza a Soelden.

SKIMAN AL LAVORO – Intanto gli skiman, non appena hanno raggiunto Soelden, si sono messi all’opera. Carica e scarica i furgoni, monta tavoli, prepara tutto e sistema gli sci. Una ritoccata alle lamine per pulire qualche piccolo sassolino che «non si vede in pista ma si sente sulle lamine» dicono dagli skiroom. Ultimo giorno di sonni tranquilli, domani sarà la vigilia della gara anche per loro e dovranno prendere le ultime decisioni prima di arrivare nella start area del ghiacciaio austriaco.

Articolo precedenteItalia: Stagione nuova, giacca vecchia
Articolo successivoAzzurre, un solo obiettivo: vincere
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.