Si ritira la tedesca Rebensburg: «Chiudo la mia carriera dopo 13 anni»

Pubblicato il:

«Oggi non è certo una giornata facile per me, perché ho deciso di chiudere la mia carriera con effetto immediato dopo 13 anni». Inizia così il lungo post Facebook della tedesca Viktoria Rebensburg che ha deciso di fermarsi qui. «Ho preso questa decisione con il cuore pesante, dopo molte riflessioni nelle ultime settimane – aggiunge -. Dopo l’infortunio in primavera e gli ultimi due mesi di allenamento sulla neve, mi sono resa conto che non sarei più stata in grado di raggiungere il mio massimo livello assoluto». 

La tedesca ha pubblicato un video che si apre con una sua foto di quando era bambina e una giovane promessa. E ricorda l’ultimo fine settimana di gara a Garmisch: «Con il ricordo della vittoria nella discesa è un bel momento per lasciare la scena degli sport invernali». 

Viktoria Rebensburg, 30 anni, ha vinto 19 volte in Coppa del Mondo, collezionando 258 pettorali. Ha conquistato due medaglie d’argento ai Campionati Mondiali e ha vinto il titolo olimpico nel gigante di Vancouver, nel 2010. Fu di bronzo a Sochi nel 2014.

Ultime notizie

Franjo von Allmen: «Mi piace Paris perché te lo dice in faccia, se sei uno stronzo»

In un lungo reportage scritto da Marcel Perren per Blick, inviato a Lillehammer per...

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

A Falcade Roberto Visentin fa il punto sulla stagione del Comitato Veneto

Alla vigilia delle finali del Grand Prix Lattebusche, andate in scena tra venerdì 13...

Via agli Assoluti: tre giorni di gare tecniche a Sestriere

Dall’1 al 3 aprile Sestriere ospiterà nuovamente i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino,...

Altro dal mondo neve

Franjo von Allmen: «Mi piace Paris perché te lo dice in faccia, se sei uno stronzo»

In un lungo reportage scritto da Marcel Perren per Blick, inviato a Lillehammer per...

Sasha Rearick e l’ex Global Racing Paul Epstein alleneranno la nazionale statunitense

La squadra statunitense di sci alpino ha annunciato novità per la stagione 2026/2027. In...

Hannes Zingerle si ritira a fine stagione e scrive «a tutti quegli atleti che sono in bilico»

Il 30enne dei Carabinieri Hannes Zingerle ha annunciato il ritiro a fine stagione. L'altoatesino...