Si avvicina la Coppa Europa di Sarentino

Pubblicato il:

Le specialiste delle discipline veloci della Coppa Europa FIS di sci alpino torneranno a gareggiare sulla pista Schöneben di Reinswald (San Martino). Mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio nell’area sciistica della Val Sarentino si terranno due super-G femminili.

Quando la 19a edizione della Coppa Europa sulle nevi della Val Sarentino prenderà il via, saranno passate poche settimane dal 20° anniversario della prima tappa disputata nell’area sciistica di Reinswald. Il 2 febbraio 2005, infatti, Christine Spornring (Austria) si impose nella discesa libera vincendo la prima gara di Coppa Europa in Val Sarentino, seguita due giorni dopo dalla connazionale Selina Heregger nel super-G. Quest’anno, invece, le sciatrici del circuito cadetto dello sci alpino saranno impegnate in due super-G sulla soleggiata pista Schöneben. Il primo si terrà mercoledì 19 febbraio, il secondo il giorno dopo. Stando al programma provvisorio, entrambe le gare della tappa di Coppa Europa di sci alpino femminile avranno inizio alle ore 10.

L’ultima sciatrice a vincere una gara di Coppa Europa a Reinswald è stata l’azzurra Asja Zenere, che era stata protagonista del primo e unico – in seguito alla cancellazione del secondo per meteo avverso – super-G della scorsa edizione. Con la sua quarta vittoria in Coppa Europa, la prima in super-G, la sciatrice veneta del C.S. Carabinieri era stata la prima sciatrice italiana di sempre a imporsi in una gara in Val Sarentino e aveva interrotto un lungo dominio austriaco (otto vittorie in otto gare). Per scoprire chi si imporrà quest’anno, bisogna pazientare per poco più di un mese. 

Ultime notizie

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...