Shiffrin vuole portarci via Magoni per il 2016?

Livio: «Vorrei restare, ma…». Contatti anche con altre squadre

Ne avevamo già parlato, ora l’argomento torna d’attualità. Ma non cambiamo idea: se ci saranno le condizioni per restare, Livio Magoni, tecnico bergamasco che ha vinto la Coppa del Mondo con Tina Maze nella stagione 2012-2013 e che da due anni guida la squadra italiana femminile di slalom e gigante, resterà con le azzurre, anche perché è sotto contratto fino al 2016. Perché? Perché in gigante ha una squadra giovane e competitiva e perché c’è una Marta Bassino sulla rampa di lancio, pronta per esplodere. Non solo lei, per altro. Certo, bisogna anche rifondare lo slalom… 

SHIFFRIN – Le alternative a Livio, comunque, non macano. All’estero Magoni è molto apprezzato e lo sappiamo bene, pare anche da Mikaela Shiffrin, secondo quanto scrive un quotidiano sportivo italiano. «Sì, ci sono stati contatti, ma nulla di firmato – ha ammesso Livio a Giorgio Pasini di Tuttosport, martedì 17 marzo -. Ho ricevuto offerte da due/tre Nazioni, ma a tutti ho detto che devo vedere cosa succede qui. Non ne abbiamo ancora parlato con la Federazione, prima voglio finire bene la stagione. Ci manca la vittoria e vorrei ottenerla proprio a Meribel. Se mi lasciano lavorare con le ragazze in un certo modo, resto. Le ragazze hanno fatto vedere che potrebbero fare qualcosa di grande, bisognerebbe seguirle bene. Decide la FISI. La squadra di gigante femminile italiana è fortissima, lo sanno tutti. I tecnici stranieri sono venuti più volte a farci i complimenti anche per la capacità di restare in forma tutta la stagione». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news