Questione di centesimi nella prima manche del gigante di Semmering, questione di centesimi nella seconda, decisamente più veloce e filante.
Vince Mikaela Shiffrin, ma il suo vantaggio 72 centesimi a metà gara si riduce a 13 su Petra Vlhova che realizza il best crono nella seconda run. Tutta all’attacco la prova della slovacca, un po’ conservativa quella della statunitense, ma alla fine è ancora lei a salire sul gradino più alto del podio.
Ma c’è anche tanta Italia. Marta Bassino viaggia a mille (secondo tempo di manche a tre centesimi da Vlhova) e in crescendo (miglior crono nell’ultimo settore) alla fine chiude con 31 centesimi di distacco. Che vuol dire terzo posto e pettorale rosso sempre bello stretto.
Quarta Tessa Worley a 46, quinta Federica Brignone a 1.25 che ha pagato qualcosa nella parte finale. Nella top ten Ragnhild Mowinckel, Lara Gut-Behrami, Sara Hector, Alice Robinson e Paula Moltzan.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.