Shiffrin, tempo di superG e combinata

Pubblicato il:

La conferma è arrivata dall’Atomic Media Day di Altenmarkt

Se n’era parlato già l’estate scorsa, proprio nella sede Atomic, poi non se n’è fatto più niente anche perché a inizio stagione 2014-2015 Mikaela Shiffrin ha dovuto risolvere seri problemi in slalom, «una situazione che non si verificherà più», fanno sapere dal suo entourage. 

VELOCITA’ – Adesso però i tempi sono maturi, anche perché il fenomeno del Colorado vuole puntare seriamente alla Coppa del Mondo generale. Lo scorso anno ha conquistato il titolo in slalom, è finita terza nella classifica di gigante (con una vittoria, a Soelden) e quarta in quella generale. Ora vuole di più e per farlo quasi sicuramente, parole sue, si cimenterà anche in qualche superG (quelli più tecnici) e nelle due combinate alpine che prevedono la prova di velocità proprio in superG e non in discesa. Vedremo se il gioco varrà la candela, anche se restiamo convinti che la vera differenza in ottica sfera di cristallo Mikaela debba farla in gigante. 

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Best way to overcome jetlag… Work out! Except i was really lacking motivation this morning.. ? ?? #jetlag #wakinguphurts
Posted by Mikaela Shiffrin on Domenica 4 ottobre 2015

Ultime notizie

Ecco i 30 Allievi 2 per Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi

Giovanni Ceccarelli (Fassa Active) Simon Kaiser (Seiser Alm) 
Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) 
Felix...

Super stagione di Alyssa Borroni del Crammont. Coach Veronica Gandini: «Si vedeva il potenziale»

Nella prima giornata di gare al Memorial Fosson, sulle nevi primaverili di Pila, nel...

Prima giornata di gare al Memorial Fosson: Eva Balduzzi e Giovanni Ceccarelli trionfano nel gigante Allievi

Nell'ultima gara utile per qualificarsi all’edizione 2026 del Race Future Club, gli Allievi Eva Balduzzi...

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...