Shiffrin, tempo di superG e combinata

Pubblicato il:

La conferma è arrivata dall’Atomic Media Day di Altenmarkt

Se n’era parlato già l’estate scorsa, proprio nella sede Atomic, poi non se n’è fatto più niente anche perché a inizio stagione 2014-2015 Mikaela Shiffrin ha dovuto risolvere seri problemi in slalom, «una situazione che non si verificherà più», fanno sapere dal suo entourage. 

VELOCITA’ – Adesso però i tempi sono maturi, anche perché il fenomeno del Colorado vuole puntare seriamente alla Coppa del Mondo generale. Lo scorso anno ha conquistato il titolo in slalom, è finita terza nella classifica di gigante (con una vittoria, a Soelden) e quarta in quella generale. Ora vuole di più e per farlo quasi sicuramente, parole sue, si cimenterà anche in qualche superG (quelli più tecnici) e nelle due combinate alpine che prevedono la prova di velocità proprio in superG e non in discesa. Vedremo se il gioco varrà la candela, anche se restiamo convinti che la vera differenza in ottica sfera di cristallo Mikaela debba farla in gigante. 

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Best way to overcome jetlag… Work out! Except i was really lacking motivation this morning.. ? ?? #jetlag #wakinguphurts
Posted by Mikaela Shiffrin on Domenica 4 ottobre 2015

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...