Shiffrin, i successi sono 43. L’americana domina lo slalom di Aare. Irene Curtoni 19a

Mikaela Shiffrin è tornata a dominare nella sua specialità che l’ha vista trionfare 32 volte. L’americana si è aggiudicata per distacco l’ultimo slalom della stagione, quello delle Finali di Aare. Si tratta del 43° successo in Coppa del Mondo, l’ennesimo sigillo della grande campionessa che ha da poco compiuto 23 anni. Shiffrin ha preceduto di 1”58 Wendy Holdener e di 1”59 la svedese Frida Hansdotter.

MALE VLHOVA – La slovacca Petra Vlhova ha buttato via tutto nella seconda manche. E per tutto si intende anche il podio di specialità, che si giocava con Holdener e Hansdotter. E così, alle spalle della regina Shiffrin, prima con 980 punti, si piazzano l’elvetica Holdener con 705 punti e la svedese Hansdotter con 681.

ITALIA – L’Italia ha faticato molto nell’ultimo slalom della stagione. Irene Curtoni è la migliore delle azzurre ed è diciannovesima, a 4”64 dalla vetta, mentre Federica Brignone si è fermata al ventiduesimo posto, a 5”58.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news