Shiffrin leader a metà gara del gigante di Semmering. Tutte vicinissime alle sue spalle

Pubblicato il:

Tutte in tre decimi, meno una, dopo la prima manche del primo gigante di Semmering, recupero di quello cancellato a Sölden. Spunta il sole in Austria, ma c’è voluto un grande lavoro degli organizzatori per salare la pista, tra temperature sopra lo zero, vento e pure la pioggia nei giorni scorsi.
Comanda Mikaela Shiffrin che con il pettorale 1 ha fatto un po’ il vuoto, l’unica sotto il minuto e 6 (1’05.49): best crono in tutte i primi tre settori, perde qualcosa solo nel finale. Il margine sulla seconda, Petra Vlhova è importante, 72 centesimi. Ma dalla slovacca a Ragnhild Mowinckel, nona, sono tutte vicinissime, racchiuse in trenta centesimi: Tessa Worley a 73, Valerie Grenier a 76, Marta Bassino a 87, Sara Hector a 96, Federica Brignone a 98 (con il miglior tempo nel settore finale), Lara Gut-Behrami a un secondo, la norvegese Mowinckel, come si diceva a 1.02. E della partita anche l’altra norvegese Mina Fuerst Holtmann decima a 1.05.
Le altre azzurre. Appena fuori dalla qualifica, trentaduesima, Asja Zenere, trentottesima Roberta Melesi, quarantaduesima Elisa Platino, quarantaseiesima Laura Pirovano, quarantasettesima Annette Belfrond.

Ultime notizie

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa...

Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo...

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Altro dal mondo neve

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...