Shiffrin leader a metà gara del gigante di Semmering. Tutte vicinissime alle sue spalle

Tutte in tre decimi, meno una, dopo la prima manche del primo gigante di Semmering, recupero di quello cancellato a Sölden. Spunta il sole in Austria, ma c’è voluto un grande lavoro degli organizzatori per salare la pista, tra temperature sopra lo zero, vento e pure la pioggia nei giorni scorsi.
Comanda Mikaela Shiffrin che con il pettorale 1 ha fatto un po’ il vuoto, l’unica sotto il minuto e 6 (1’05.49): best crono in tutte i primi tre settori, perde qualcosa solo nel finale. Il margine sulla seconda, Petra Vlhova è importante, 72 centesimi. Ma dalla slovacca a Ragnhild Mowinckel, nona, sono tutte vicinissime, racchiuse in trenta centesimi: Tessa Worley a 73, Valerie Grenier a 76, Marta Bassino a 87, Sara Hector a 96, Federica Brignone a 98 (con il miglior tempo nel settore finale), Lara Gut-Behrami a un secondo, la norvegese Mowinckel, come si diceva a 1.02. E della partita anche l’altra norvegese Mina Fuerst Holtmann decima a 1.05.
Le altre azzurre. Appena fuori dalla qualifica, trentaduesima, Asja Zenere, trentottesima Roberta Melesi, quarantaduesima Elisa Platino, quarantaseiesima Laura Pirovano, quarantasettesima Annette Belfrond.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news