Shiffrin impressionante: vince e supera i 1000 punti in slalom! Male l’Italia

Un’altra lezione di slalom. Mikaela Shiffrin ha dominato la gara di Spindleruv Mlyn, prendendosi la vittoria 58 in carriera e la 15 della stagione. Ha fatto meglio di Vreni Schneider che nella stagione 1988/1989 siglò 14 successi. Un avvio di manche con il brivido, poi ha innescato la marcia andando a prendersi il trionfo che le consente di superare quota 1000 punti solo nella standing di slalom. Fenomenale l’americana che ha preceduto di 85/100 Wendy Holdener, la svizzera che ancora una volta non trova il successo e che oggi è stata l’unica a tenere aperta la gara.

Poi si scava un profondo buco tra la seconda e la terza. Il podio è completato dalla slovacca Petra Vlhova che recupera una posizione, ma che conclude a 2″03 dalla vetta. In una delle ultime gare della sua carriera, Frida Hansdotter non è riuscita a trovare il podio. La svedese ha sbagliato in modo pesante ed è scivolata al settimo posto.

È invece stata autrice di una grande rimonta l’austriaca Katharina Truppe; dalla sedicesima posizione della prima frazione, è risalita fino al quarto posto, a 2″63 dall’americana. Completa la top 5 Kristin Lysdahl, a 2″73.

Italia non pervenuta. Chiara Costazza, decima dopo la prima manche, scivola fino al ventunesimo posto finale con un distacco di 4″50. Ancora più indietro Irene Curtoni, 25a a 5″34. Le giovani non hanno trovato la qualifica. Martina Peterlini, pettorale 47, l’ha sfiorata con il 32° posto, poi 43a Marta Rossetti, 45a Roberta Midali e 47a Lara Della Mea.

CLASSIFICA UFFICIALE 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news