Il podio della gara femminile ©Atomic/Gepa Pictures

Mikaela Shiffrin e Ramon Zenhaeusern sono i vincitori del city event di Stoccolma che si è svolto questa sera, due giorni dopo la chiusura dei Mondiali di Åre. La notizia del giorno riguarda però ancora una volta Marcel Hirscher, che non è andato oltre i quarti di finale, ma in compenso ha vinto la sua sesta coppa di slalom. 

Il successo è andato a Mikaela Shiffrin, che conquista la 14esima vittoria stagionale in Coppa del mondo: aggiungendo i due ori mondiali si arriva a quota 16 ed è già record assoluto quando manca ancora un mese di gare. Secondo posto per Christina Geiger, che ha dato filo da torcere alla statunitense finendole dietro di appena un centesimo nella prima manche e dando vita a un bel testa a testa fino a 4-5 porte dalla fine nella seconda. Momento d’oro per Anna Swenn Larsson che dopo l’argento mondiale nello slalom, sale sul podio vincendo il derby nella finale di consolazione contro Frida Hansdotter.

La gara maschile è invece stata vinta dall’elvetico che nella finale ha battuto Lo svedese Andre Myhrer che ha sbagliato anche in finale. Lo svizzero in precedenza aveva eliminato il compagno di squadra Daniel Yule e ancora prima il campionissimo Marcel Hirscher. La finalina per il terzo posto è andata a Marco Schwarz che ha preceduto Yule. 

È finita ai quarti di finale l’avventura di Manfred Moelgg. L’azzurro aveva superato il primo turno facendo fuori il giovane francese Clement Noel che ha inforcato l’ultima porta quando era davanti all’italiano. Poi Manni si è arreso al veterano svedese Andre Myhrer, specialista del parallelo che ha dimostrato le proprie qualità sia nella prima che nella seconda manche. 

Tra le donne non ce l’hanno fatta ad andare avanti Chiara Costazza e Irene Curtoni. La 34enne trentina è stata battuta dalla svedese Anna Swenn Larsson, uscendo nella prima manche e accumulando un distacco complessivo di 1″29 al traguardo della seconda. La valtellinese, invece, ha disputato una bella prima manche contro Wendy Holdener, poi nel tentativo di recuperare è finita fuori nella seconda.

CLASSIFICA UFFICIALE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.