Shiffrin, dominio anche nella notte di Flachau

Male le azzurre, la migliore è la Costazza diciassettesima

Mikaela Shiffrin vince anche a ‘casa di Herminator’: la giovane fuoriclasse statunitense si aggiudica anche lo slalom in notturna sulle nevi salisburghesi di Flachau. L’americana (1.45.83) ha la meglio sulla coppia svedese Frida Hansdotter (1.46.66) e Maria Pietilae-Holmner (1.46.97). Quarta Maria Hoefl-Riesch, a seguire Michael Kirchgasser, Nicole Hosp, Nina Loeseth. Solo dodicesima Tina Maze. E L’Italia? Che dire, fa fatica. Chiara Costazza migliora di qualche posizione, ma termina comunque solo diciassettesima. Un po’ poco. Irene Curtoini stava facendo una discreta prima manche ma è deragliata. Peccato.

LA PAROLA A PLANCKER – Ecco il commento di Raimund Plancker, il dt: «Peccato per Irene, è uscita nel finale, ma sicuramente si qualificava. Anzi, sarebbe arrivata a ridosso delle prime 15, sono sicuro. Chiara Costazza invece ha commesso due errori grossolani. Sta sciando forte, ma solo a sprazzi. Mi dispiace anche per la Brignone, che ha perso prima della tripla la qualifica per la seconda». E’ vero: Federica ha chiuso a a ridosso delle prime trenta. Niente da fare anche per Manuela Moelgg, Sabrina Fanchini, Sarah Pardeller, Marta Benzoni e Michela Azzola, che dopo l’undicesimo posto di Bormio fa un passo indietro.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news