Dite 33. Come i punti guadagnati da Mikaela Shiffrin nelle due discese libere disputate a Lake Louise, le prime in carriera, chiuse rispettivamente al 18° e 13° posto, mentre in superG non è andata oltre la 34esima posizione. Tanti? Pochi? Ne valeva la pena? Lo scopriremo a marzo, ricordando però un esempio del passato: nella stagione 1994-1995 la svizzera Vreni Schneider, non certo una discesista, ma ottima combinatista, guadagnò tra discesa e superG, disputandoli quasi tutti, un bottino 158 punti, alla fine utilissimi in quanto chiuse la classifica generale di Coppa del Mondo a quota 1248, sei lunghezze in più della tedesca Katja Seizinger, conquistando la sua ultima sfera di cristallo…
SLALOM – La riposta di Lara Gut, uscita comunque dal weekend di Lake Louise con il massimo bottino di sempre in Canada, non si è fatta attendere, anche perché spesso decide di disputare uno slalom a dicembre: lo scorso anno fu Aare, quest’anno tocca al Sestriere. Sarà in gara domenica 11, dopo il gigante di sabato 10. Attualmente Shiffrin (prima) e Gut (seconda) sono divise da 28 punti in classifica.
Ecco le convocazioni rossocrociate per entrambe le gare:
GIGANTE:
Lara Gut, Wendy Holdener, Michelle Gisin, Mélanie Meillard, Aline Danioth, Simone Wild e Vanessa Kasper.
SLALOM:
Lara Gut, Wendy Holdener, Michelle Gisin, Mélanie Meillard, Aline Danioth, Denise Feierabend e Charlotte Chable, al rientro.