Shiffrin comanda con distacco lo slalom di Killington

Condizioni decisamente migliori a Killington dove si è svolta la prima manche dello slalom speciale. Parli di rapid gates e ovviamente il pensiero vola a Mikaela Shiffrin. L’americana ha fatto ancora una volta una grande manche chiudendo in testa e rifilando subito oltre mezzo secondo a tutte le avversarie. La più vicina è stata Veronika Velez Zuzulova, seconda a 65/100, poi i distacchi prendono il volo. La svizzera Wendy Holdener, terza, è già attardata di 94/100, con quarta posizione per Nina Loeseth, a 1”25 e quinta per la slovacca Petra Vlhova.

LE AZZURRE – Due azzurre sono nelle migliori quindici: Chiara Costazza è dodicesima, Irene Curtoni subito dietro, anche se i distacchi sono di circa 2”50. Va anche detto che Shiffrin comanda per distacco e solo otto atlete sono sotto i 2” di ritardo. Federica Brignone, partita con il 31, è ventisettesima, mentre Manuela Moelgg ha inforcato e Marta Bassino è uscita.

SECONDA RUN – La seconda run è in programma alle 18.30 con diretta su RaiSport ed Eurosport.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news