Shiffrin al comando. Brignone e Vlhova fuori, la valdostana dice addio al podio di gigante (e assoluto)

Mikaela Shiffrin parte per prima e resta sempre seduta nell’angolo del leader. L’americana è al comando del gigante di Soldeu, ultima gara stagione della Coppa del Mondo femminile. Una gara corta, senza la parte iniziale, che le atlete hanno sciato in 56 secondi e poco più. Netta la differenza di Shiffrin che ha 62/100 di vantaggio su Valerie Grenier e 63/100 su Marta Bassino, brava a ritornare nelle zone alte della classifica.

A Soldeu c’era grande attesa per la sfida incrociata tra Petra Vlhova e Federica Brignone. Ha vinto la pista, non difficile ma che comunque qualche problema lo ha causato. La slovacca è uscita davanti agli occhi di Brignone, che è partita velocissima (era davanti a Shiffrin all’intermedio) e che è uscita anche lei dopo essere stata sbalzata fuori linea sul dosso. Delusissima la valdostana, che resta quarta nella generale e quarta nel gigante, buttando via una grande occasione perché con l’uscita di Vlhova le sarebbe bastato un podio. Mai facile da conquistare, ma ampiamente alla portata e con una situazione certamente più in discesa.

Sofia Goggia ha deciso di non partire nell’ultimo gigante stagionale e ha già fatto ritorno a casa. Quarto posto provvisorio per Maryna Gasienica-Daniel, quinta Thea Louise Stjernesund.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news