Shaienne e Leandra Zehnder: le gemelle svizzere figlie dell’uomo di fiducia di Beat Feuz

Pubblicato il:

Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé. In parte per i risultati in pista: Shaienne è arrivata due volte sesta negli slalom giganti di Coppa Europa dominati dalle italiane Laura Steinmair e Ambra Pomarè. E in parte per la singolare vicinanza col campione olimpico in discesa libera di Pechino 2022 Beat Feuz.

Le due, infatti, sono figlie di Bänz Zehnder, uomo di fiducia storico e preparatore di Feuz. Il Tages Anzeiger, quotidiano svizzero del Canton Zurigo, ha raccontato la loro storia. Le due, sostengono gli autori dell’articolo, Philipp Rindlisbacher e Adrian Horn, sono due delle giovani sciatrici più promettenti di Svizzera.

Nel gigante femminile di Sölden, Shaienne ha debuttato in Coppa del Mondo. Nel 2023 si era rotta stinco e lesionata i muscoli del polpaccio e si è messo in contatto con lei nientemeno che Beat Feuz: «Mi ha dato coraggio e mi ha dato consigli su come affrontare un infortunio. Se abbiamo bisogno di aiuto, sappiamo di poter chiamare Beat».

Leandra, invece, finora è la sorella un po’ meno forte. Se Shaienne è già in Nazionale B, Leandra è ancora in C. La madre Yolanda dice che Shaienne è soprattutto la più ambiziosa delle due.

Ultime notizie

Giovanni Franzoni, gli azzurri e la grande attesa per la Streif: «Sarà un superG veloce»

Inutile nasconderlo o negarlo: Giovanni Franzoni è uno degli uomini più attesi in assoluto...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Il “Progetto Scuole” di Fondazione Cortina a Padova nel giorno del passaggio della Fiamma Olimpica

La Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus ha ospitato, presso l’Auditorium Pontello del Centro Civitas...

Altro dal mondo neve

Coppa Europa a Turnau, altro bel podio per Talacci

Bravo davvero Simon Talacci. Il livignasco del 2001 sale un'altra volta sul podio in...

Allemand si ripete: nuovo successo a Sankt Anton. E ora è leader di Coppa Europa

È un'altra giornata trionfale per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina si è...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...