Sestriere, bis Escane. Bene le nostre: Della Mea 3a, Platino 4a, 8a Ghisalberti, 9a Zenere e Collomb 12a

La francese Dorianne Escane concede il bis a Sestriere nel gigante di Coppa Europa. In seconda piazza troviamo a 41 centesimi l’austriaca Nina Astner. Un più che buono podio per Lara Della Mea: la tarvisiana del ’99 è terza a 53 centesimi dalla transalpina. Ma non solo la friulana, c’è tanta Italia davanti oggi al Colle. «Continua questo momento più che buono fra le porte larghe. Conto davvero a far bene in gigante. Il posto fosso che mi darebbe diritto a partecipare per la Coppa del Mondo in questa disciplina l’anno prossimo? Al momento non ci penso, faremo i conti a fine stagione».

Della Mea ©M.Trovati-Pentaphoto

4a Elisa Platino, nonostante i distacchi aumentino: chiude a 93 centesimi da Escane. Poi 5a la svizzera Stefanie Grob e 6a la svedese Lisa Nyberg. Al 7° posto ecco un’altra elvetica, Selina Egloff. E quindi ancora le nostre: a 2.06 e a 2.13 troviamo Ilaria Ghisalberti e Asjia Zenere. Miglior risultato in Coppa Europa per la 2006 Giorgia Collomb: la valdostana di La Thuile termina 12a a 2.38. Brava davvero.

CLASSIFICA SECONDO GIGANTE SESTRIERE 

In top 30 troviamo 24a Giulia Valleriani, 25a Ambra Pomarè e 28a Beatrice Sola. Sfiora la top 30 Emilia Moindinelli e anche 32a Sofia Parravicini, prima fuori squadra ed in forza al Lecco, AC. Più attardate nell’ordine Carole Agnelli, Tatum Bieler, Vivien Insam, Sophie Mathiou. Out Laura Steinmair ed Annette Belfrond nella seconda manche. Nella prima erano deragliate invece Francesca Carolli, Chayenne Kostner e Alessia Guerinoni. Mentre Giulia Romele non si era qualificata per la seconda run.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news