Serra: "in gigante abbiamo sprecato un'occasione"

Pubblicato il:

Non troppo soddisfatto del risultato odierno il responsabile azzurro

"Peccato, abbiamo sprecato un’occasione. De Aliprandini è quasi caduto nel muretto finale. Si è rialzato ma ha perso parecchio tempo. Chiude sesto, ma senza quell’ errore…". Alessandro Serra, il coach responsabile degli azzurri nella spedizione iridata di Garmisch Partenkirchen non è soddisfatto del risultato. Ancora il coach di Cesana Torinese: "tuttavia ho visto i miei sciare bene a tratti. Non solo De Alprandini, ma anche Mattia Casse che alla fine è terminato nono dopo un recupero dalla quattordicesima posizione della prima manche. Chi invece ha fatto fatica nella seconda è stato Giovanni Borsotti, retrocesso al sedicesimo posto”. Ha vinto il francesino classe ’91 Alexis Pinturault, che ha dominato in entrambe le manche. Tutti davano Marcel Hirscher superfavorito per la medaglia d’oro, ma l’austriaco è “affondato” sulla
neve gessosa della Kandahar, piazzandosi comunque in terza piazza. Argento all’altro austriaco Bjoern Sieber. “Complimenti al francese, davvero due belle manche. Comunque la squadra azzurra del gigante ha fatto vedere che di margine ne ha ancora. De Alprandini è stato sfortunato, sia ieri nel superG quando viaggiava sui tempi di Tonetti , sia oggi”.
Il campione del mondo della discesa Plank è deragliato dalla Kandahar, invece l’argento della libera e bronzo del superG Paris ha chiuso ventesimo oggi. Out nella seconda anche Antonio Fantino. Le pessime condizioni del tempo hanno obbligato non solo a cancellare la libera femminile ma anche ad annullare il training di slalom degli azzurri.
Gara di slalom prevista proprio domani.
Al momento sicuri – ha chiuso SerraJacopo Di Ronco, Riccardo Tonetti, Andy Plank e Dominik Paris. Gli altri due saranno selezionati in serata”.
 

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...