Schnarf: «Contenta, non contentissima». Goggia: «Bene, mi mancano solo chilometri»

Pubblicato il:

L‘Italia c’è, in superG. Lo sapevamo, la conferma è arrivata durante tutte la stagione. Mancava il podio fino a due gare fa, le azzurre poi si sono prese addirittura la vittoria a Soldeu con Federica Brignone, grazie anche a un pizzico di fortuna, ma nella top10 di ogni gara almeno 2-3 italiane non mancano mai. Non è poco. Johanna Schnarf meriterebbe un piazzamento tra le prime tre per la grande continuità trovata in stagione. Sofia Goggia si conferma tra le migliori dopo il quarto posto nel Principato di Andorra. Ecco le impressioni della valdostana di Valdaora e della lombarda di Bergamo Alta dalla Svizzera.

PAROLA AD HANNA – «Sono contenta, sì, ma non contentissima – ci dice Schnarf da Lenzerheide –. Mi sono fatta schiacciare con il sedere sugli attacchi in una curva verso destra, nel finale, e lì ho perso tanto, sicuramente il podio. Ma voglio ottenerlo, la stagione non è ancora terminata. Oggi ho sciato bene, potevo fare meglio. Però è un momento in cui mi sento a mio agio sugli sci, pensando solo a sciare senza strafare o attaccare dimenticandomi però di… tirare tutte le curve. Adesso attacco, ma l’idea principale è solo quella di sciare bene e stop».

PAROLA A SOFIA – «Sono contenta perché è stata una gara regolare per tutte e quindi il risultato vale forse anche di più rispetto a Soldeu – ammette Goggia -. Sì, man mano la pista si è ovviamente segnata, ma tutto comunque fattibile per ogni atleta. Poi ho perso anche un bastone e ho sciato pure ‘come un cane’ nel tratto centrale, non avevo equilibrio e ho usato quasi anche la mano destra come terzo appoggio. Manca continuità nella mia stagione? Sì è vero, ho fatto un weekend bene e uno male. Ma credo sia dovuto a una situazione particolare, non gareggiavo da due anni praticamente, mi mancano ancora chilometri da macinare sugli sci. A Jasna proprio non c’ero, ho avuto un totale black out e ho fatto veramente schifo. Poi il gigante è la disciplina sempre più dura da mantenere allenata. Adesso comunque massima concentrazione per la combinata alpina di domani».

 

Ultime notizie

Cresce l’attesa per il Top50 a Pila e Courmayeur, Umberto Fosson: «Garantita la massima qualità»

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Top50, l'evento su invito riservato ai...

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

Altro dal mondo neve

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Cyprien Sarrazin è tornato sugli sci

L'asso francese della velocità Cyprien Sarrazin è tornato a sciare pochi giorni fa, a...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...