Schmidiger e i giovani scandinavi brillano sul ghiaccio di Obereggen. Barbera 13°

OBEREGGEN LIVE – La Mairl è una lingua di ghiaccio, una linea di vetro che taglia il bosco di Obereggen. Una pista in perfette condizioni per il 40° atto del classico slalom di Coppa Europa della Eggental. Aspetti il francese Steven Amiez che aveva vinto in Fassa e guidava con margine la prima sessione: invece il transalpino scivola via sul ghiaccio della Val d’Ega. E così è doppietta svizzera: trionfa Reto Schmidiger davanti Matthias Iten, staccato di 48 centesimi. Da applausi il team rossocrociato certo, ma sempre sul pezzo, sempre davanti a primeggiare la giovane Norvegia che piazza il 2002 Erik Solberg sul podio a 53 centesimi e in quinta piazza il 2003 Hans Grahl-Madsen. E quarto lo svedese Fabian Ax Swartz a 55. E sesta c’è la Finlandia con il 2001 Jasper Pohjolainen. E non è finita: con il 74 in nona posizione lo svedese Emil Pettersson.

Il podio ©Groppo

Il primo dei nostri è Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo in forza al team A era quinto nella prima manche ma termina al tredicesimo posto. Eccolo Corra: «Peccato, alcune sbavature mi hanno fatto perdere posizioni importanti, ci tenevo a confermarmi davanti anche nella seconda manche. Tuttavia prendo quello che c’è di positivo, dal momento che in Coppa Europa fra Fassa e Obereggen ho colto due top 15  e così sono carico per la notte di Madonna di Campiglio». 15° Simon Maurberger, altro componente del Gruppo Coppa del Mondo: anch’egli perde alcune posizioni nella seconda manche. Matteo Canins, altro A, si difende con un 18°. La B di Andrea Truddaiu piazza due top 30 che fanno morale e soprattutto evidenziano progressi seppur non ingenti: Tommaso Saccardi 23° e Matteo Bendotti 26°. in top 30 anche Lorenzo Moschini, Esercito, 27°.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLAOM DI COPPA EUROPA DI OBEREGGEN 

Pizio, Truddaiu e Bendotti ©raceskimagazine.it

Poi Max Malsiner, Senior dell’Erta AA 31°. Nella seconda manche deraglia Hans Vaccari dell’Esercito. Nella prima sessione erano usciti invece gli azzurrini Edoardo Saracco, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato, il B Alessandro Pizio, Goffredo Mammarella dello Ski Team Le Rocche, Carlo Cordone San Sicario AOC, Giorgio Baldo del 18 Cortina VE, gli Asiva Filippo Segala dell’Aosta e Pietro Bisello del Gressoney, Lorenzo Gerosa Radici AC e Jonas Bacher del Gsisertal AA.

Moschini ©raceskimagazine.it

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news