Nicole Schmidhofer ©Fisi/Pentaphoto

Austria ancora la più forte nella seconda gara di discesa a Lake Louise. Nicole Schmidhofer ha fatto una strepitosa doppietta sulle nevi canadesi, vincendo le sue due prime gare in Coppa del Mondo. Prima ieri, prima oggi, con il crono di 1’47″68. Schmidhofer ha fatto la differenza negli ultimi tratti di gara e ha preceduto di 44/100 la compagna di squadra Cornelia Huetter. Terza posizione per la svizzera Michelle Gisin, staccata di 47/100 e ancora sul podio dopo il secondo posto di ieri. 

DELAGO, CHE GARA! – Ieri non era andata così bene, per quello che i tecnici si aspettano. Oggi ha fatto tutt’altra gara. Strepitosa. Nicol Delago, 22 anni e 36 pettorali in CdM, ha centrato il quinto posto che significa il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo. Bellissima prova per l’altoatesina che ha fatto segnare la velocità più alta nell’ultimo rilevamento. 

SETTIMA FANCHINI – Buona prova per Nadia Fanchini, partita con il 2 e senza avere troppi riferimenti. La bresciana – ieri uscita quando si giocava almeno il podio – oggi ha concluso al settimo posto, a 95/100 dalla vetta e a 48 dal terzo gradino del podio. Federica Brignone ha migliorato rispetto al primo giorno e ha concluso a 1″80 dalla vetta: sedicesima posizione. 

DOMANI ULTIMO GIORNO IN CANADA – Domani si conclude la trasferta canadese. Sarà il giorno del superG che partirà alle 19 e che sarà trasmesso in diretta da Raisport ed Eurosport. 

Gara ancora in corso a Lake Louise

CLASSIFICA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.