Schladming, il pagellone di Race

Arriva puntuale il pagellone di Race Ski Magazine dopo lo slalom di Schladming del 26 gennaio.

Patrick Thaler, voto 7: Zitto zitto il Nonno di Sarntal in Stiria è ancora nei dieci con l’ottavo posto. Nella seconda si poteva fare di più, è vero, ma adesso, a primo gruppo di merito stabile, si potrà rischiare e attaccare con convinzione maggiore nei prossimi appuntamenti. Intanto è settimo nella classifica della Coppa del Mondo di slalom. Sempiterno.

Stefano Gross, voto 6,5: Prima manche sublime, nella seconda invece Sabo ne ha combinate di tutti i colori. Impacciato, frenato, piantato. Visto come si era messa la prima manche, un sesto posto finale non può accontentare nessuno. E’ un campione, e come dice lui stesso, si gareggia sempre per salire sul podio. Occasione persa brutalmente.

Federico Liberatore, voto 6: Lotta su una Planai segnata. Non si qualifica, ma non scia nemmeno malaccio l’azzurrino. La sufficienza per l’esordio ci sta tutta.

Manfred Moelgg, voto 5,5: Che peccato…Stava andando a tutta nella seconda sessione, e visto gli intermedi, avrebbe di gran lunga migliorato l’undicesimo posto della prima manche. Invece fa un errore grossolano e chiude attardato. Ma il Capitano dei ‘ragazzi delle porte strette’ c’è. Aspettiamolo.

Riccardo Tonetti, voto 5,5: Sbaglia subito e non si riprende più. Tuttavia ha già fatto tanto e bene il nostro polivalente: due top ten fra gigante e combinata e a punti in quattro discipline. Stanchezza.

Giordano Ronci, Fabian Bacher, Andrea Ballerin, voto 5,5: Difficile fare il risultato con numeri alti in una Planai che si è rovinata insolitamente. Ma, come dice Carca, una ‘night race’ così era per fare esperienza. Tenere duro ragazzi, tenere duro.

 

 

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...