Schladming 2013: oltre 100 telecamere

Si sta pensando di spostare lo slalom donne sulla pista degli uomini

Saranno Mondiali hi-tech quelli di Schladming. La ORF, televisione austriaca, trasmetterà in diretta 65 ore con 100 telecamere. Gli eventi maschili saranno seguiti da un minimo di 31 (slalom) a un massimo di 43 (discesa) telecamere, mentre quelli femminili potranno contare su 30-41 telecamere. Ci sarà anche la ‘camcat’, una specie di telecamera volante appesa a un filo, come una teleferica, che seguirà un tratto di quasi mezzo chilometro e potrà raggiungere una velocità di 140 km/h e accelerare da o a 100 in soli 2,8 secondi, Ci saranno poi anche cinque telecamere superslowmotion (fino a 5.000 immagini al secondo). Intanto si sta valutando la possibilità di trasferire lo slalom femminile sulla pista maschile, sia perché il tracciato femminile è sembrato troppo facile, sia perché così si potrebbero creare altri 10.000 posti nella finish area, passando da una capienza di 21.000 a circa 30.000 posti. In questi giorni è atteso a Schladming il race director femminile Atle Skaardal proprio per valutare questa opportunità.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news