Schieppati ha fiducia

«Due decimi ed ero nei trenta dopo un anno senza gare. Ora tanta atletica»

Alberto Schieppati oggi si rimette subito al lavoro. A Soelden ha sfiorato la qualifica, arrivando a ventidue centesimi dall’obiettivo. Tutto questo dopo un anno senza gare. «L’anno scorso proprio dopo Soelden mi sono fermato per risolvere i problemi legati al virus che da praticamente tre anni mi debilita. Mi sono curato per tornare questa stagione a gareggiare. Aver sfiorato la qualifica per me è un risultato positivo, non certo da buttare. So bene di poter valere altre piazze, ma qui la concorrenza è spietata e ho ripreso a girare fra i pali solo a primavera inoltrata. Adesso mi devo concentrare sul lavoro atletico, ho capito quali sono oggi le mie priorità. Devo fare molto lavoro di forza resistenza, in gara facevo fatica a supportare queste forze».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news