Scatta l’82° Hahnenkamm Rennen Kitzbühel. Causa vento si parte dalla Mausefalle (aggiornato)

Ci siamo. Scatta oggi l’edizione numero 82 dell’Hahnenkamm Rennen, il leggendario appuntamento austriaco di Kitzbühel. Si parte con la prima discesa, la seconda andrà in scena domenica. Sabato c’è lo slalom: programma cambiato dal momento che domani è il giorno peggiore per il meteo. Il problema per i 52 ragazzi al via sulla mitica Streif sarà il vento. Possibile partenza abbassata: Fis e organizzatori hanno predisposto quattro partenze addirittura. Per dirla con Matteo Marsaglia, «sarebbe un peccato partire come nell’ultima prova, dove la start area era la più bassa. Troppi passaggi tecnici sarebbero eliminati». Certo, con il vento si teme che ad esempio il salto Mausefalle sarebbe troppo pericoloso. Vedremo. Intanto ascoltiamo un determinatissimo Christof Innerhofer, miglior tempo nell’ultima prova. Non ci gira intorno Inner, le sue parole sono piene di entusiasmo e di energia: «Non bisogna fare troppi calcoli. Voglio prendere i rischi, serve questo per fare la differenza sulla Streif. Attaccherò. Sono in crescita ed anche il set-up del materiale è a posto».

GUARDA LA START LIST DELLA DISCESA DI KITZ

Il primo dei nostri ad aprire le danze sarà Dominik Paris con il numero 5. Christof Innerhofer ha il 20. Subito a seguire Mattia Casse con il 21 e Matteo Marsaglia 22. Guglielmo Bosca 44 e Pietro Zazzi 51. Partenza alle ore 11.30 sulle nevi tirolesi di Kitz.

Aggiornamento 10.30: A causa del vento, la giuria ha deciso di abbassare la partenza alla Mausefalle. Partenza della discesa confermata 11.30.

Paris ©Agence Zoom

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news