Primo assaggio della Stelvio in vista della discesa di sabato. Si gareggia con il sole, pista piuttosto dura, a tratti anche bella ghiacciata. Fa subito sul serio Cyprien Sarrazin che stampa il miglior tempo nella prima prova cronometrata con poco più di un secondo su Mattia Casse. «Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – spiega Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perché si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. La pista non è per niente facile, magari non così ghiacciata come altre volte ma per me va bene».
A seguire, lo svizzero Alexis Monney (a 1.17), seguito dallo statunitense Ryan Cochran Siegle (a 1.28) e da un pimpante Christof Innerhofer, quinto a 1.41.
Dominik Paris è uscito senza conseguenze a due terzi del tracciato: «Oggi non è andata bene, ho fatto fatica, ho trovato la pista molto mossa, non sono riuscito a farla bene, devo analizzare un po’. Ci sono nevi diverse, bisogna sapersi adattare. Vediamo domani cosa si riesce a fare».
Gli altri azzurri: in palla Giovanni Franzoni, in top ten a due secondi netti, Benjamin Alliod chiude a 3.42, Pietro Zazzi a 3.57, Nicolò Molteni a 3.62, Marco Abbruzzese a 4.93. più attardati Gregorio Bernardi, Florian Schieder e Max Perathoner.
Sarrazin subito veloce sulla Stelvio, ma Casse è secondo nella prima prova cronometrata a Bormio
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.