Sarentino: Funaro e Baldo oro nel superG Ragazzi; gigante Allievi a Wieser e Saracco

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare a Sarentino, dov’è stato assegnato il titolo di superG Ragazzi e quello del gigante Allievi. In Alto Adige, nella prova veloce degli under 14, hanno esultato Sofia Funaro ed Edoardo Baldo. L’atleta emiliana dello Sci Club 21 ha vinto in 1’10″50, con 22 centesimi di vantaggio su Angelica Bettoni, classe 2006 dello Skiing ASD, e 74 sull’altoatesina Lina Stoll, che ha strappato il bronzo per 5 centesimi a Ludovica Righi dell’Edelweiss.

La medaglia d’oro della gara maschile ha preso la direzione di Cortina: Edoardo Baldo, classe 2005, ha battuto per 41 centesimi il trentino Arturo Pezzani e di 63 il bresciano Matthia Piotti. Di poco fuori dal podio il veneto Vittorio De Pieri, con 67 centesimi di distacco da Baldo.

Il gigante a due manche Allievi è invece stato vinto da Emma Wieser dello sci club Wipptal che ha chiuso in 2’05″16, a precedere due piemontesi: Margherita Parodi del Sestriere (2’05″78) e Melissa Asteggiano dell’Equipe Limone (2’06″42). 

La gara maschile è invece stata dominata da Edoardo Saracco, l’atleta dell’Equipe Limone che in slalom si era dovuto accontentare dell’argento. Oggi ha vinto a mani basse con il crono di 2’03″55, precedendo Alberto Cellie (Schia Monte Caio) all’arrivo in 2’04″44; bronzo per Stefano Pizzato del Drusciè in 2’04″94. 

Domani i Ragazzi si contenderanno il titolo in slalom, mentre gli Allievi saranno impegnati nella prova del superG.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...