Santa, Sellemond nel superG GPI. Fenini e Thaler sul podio. Fis a Grob

A Santa Caterina Valfurva c’è il Gran Premio Italia donne. Dopo la discesa, ecco il superG: primeggia nel circuito istituzionale giovanile Laura Sellemond, altoatesina griffata Feldthurns classe 2002. Sul podio GPI Nadia Fenini, GB Ski Club Alpi Centrali, quindi sul gradino più basso Sara Thaler del Gardena AA che ieri si era imposta nella libera.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL SUPERG FIS GPI DI SANTA CATERINA VALFURVA

Ed è stata la svizzera Stefanie Grob a vincere la Fis sulla Deborah Compagnoni. A 22 centesimi Karen Smadja Clement, quindi la nostra Teresa Runggaldier, Fiamme Gialle, terza a tre decimi. Quarta piazza per Vittoria Cappellini, quinta la francese Esther Paslier e sesta la vincitrice del GPI, Sellemond. Asja Zenere è settima. Altre tre italiane nelle top 15: undicesima Heloise Edifizi, tredicesime Giulia Albano e Monica Zanoner. Giorgia Collomb, La Thuile Asiva, è la migliore Aspirante.

«E’ stata una gara molto selettiva dove sono usciti i veri valori in campo. Importante per un confronto giovanile la significativa partecipazione di atlete straniere. L’Italia continua ad essere la nazione con la più alta qualità nell’organizzazione di gare Fis», fa sapere Paolo Boldrini, referente per il GPI e del calendario Fis della Federazione Italiana Sport Invernali.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news