Santa Caterina, domani una discesa FIS

Pubblicato il:

Domani a Santa Caterina Valfurva non si assegneranno medaglie. L’organizzazione, in accordo con il delegato FIS Wilfried Bereiter e con il direttore giovanile Roberto Lorenzi, ha deciso di far disputare una seconda gara di discesa libera, solo FIS. In Valtellina le previsioni meteo non annunciano bel tempo. Dovrebbe arrivare qualche centimetro di neve, con visibilità non così pessima. Si tenterà dunque di gareggiare ed è proprio per questo motivo che il superG valido per gli Italiani non è stato anticipato.

LORENZI – «Aver fatto la gara oggi è stata la cosa migliore – dice Roberto Lorenzi -. Non sono dell’idea di fare prova e gara nello stesso giorno, però oggi le condizioni erano buone e quindi siamo riusciti a fare tutto, anticipando così il maltempo. Domani proveremo a fare la gara, non andremo tanto lunghi con gli orari, se vediamo che ci sono le condizioni si corre, altrimenti non posticiperemo troppo perché il campionato italiano è ancora lungo».

ORARI – Apertura degli impianti alle ore 8, ricognizione aperta dalle 8.30 alle 9.15, poi la partenza alle ore 10. Al via ci saranno poco meno di 120 concorrenti. La prima donna a partire sarà la valdostana Giulia Albano, seguita dalla piemontese Carola Gardano e dall’altra valdostana Amelie Guidetti. Al maschile i primi a lasciare la start area saranno Luca Taranzano, Patrice Revil e Alessio Bonardi

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...