Santa Caterina, domani una discesa FIS

Pubblicato il:

Domani a Santa Caterina Valfurva non si assegneranno medaglie. L’organizzazione, in accordo con il delegato FIS Wilfried Bereiter e con il direttore giovanile Roberto Lorenzi, ha deciso di far disputare una seconda gara di discesa libera, solo FIS. In Valtellina le previsioni meteo non annunciano bel tempo. Dovrebbe arrivare qualche centimetro di neve, con visibilità non così pessima. Si tenterà dunque di gareggiare ed è proprio per questo motivo che il superG valido per gli Italiani non è stato anticipato.

LORENZI – «Aver fatto la gara oggi è stata la cosa migliore – dice Roberto Lorenzi -. Non sono dell’idea di fare prova e gara nello stesso giorno, però oggi le condizioni erano buone e quindi siamo riusciti a fare tutto, anticipando così il maltempo. Domani proveremo a fare la gara, non andremo tanto lunghi con gli orari, se vediamo che ci sono le condizioni si corre, altrimenti non posticiperemo troppo perché il campionato italiano è ancora lungo».

ORARI – Apertura degli impianti alle ore 8, ricognizione aperta dalle 8.30 alle 9.15, poi la partenza alle ore 10. Al via ci saranno poco meno di 120 concorrenti. La prima donna a partire sarà la valdostana Giulia Albano, seguita dalla piemontese Carola Gardano e dall’altra valdostana Amelie Guidetti. Al maschile i primi a lasciare la start area saranno Luca Taranzano, Patrice Revil e Alessio Bonardi

Ultime notizie

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

La grande stagione di Lavinia Paci: dalle difficoltà iniziali alle tre medaglie ai Campionati Italiani Aspiranti

Una delle atlete che più si è messa in mostra nella categoria Aspiranti, in...

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Altro dal mondo neve

La grande stagione di Lavinia Paci: dalle difficoltà iniziali alle tre medaglie ai Campionati Italiani Aspiranti

Una delle atlete che più si è messa in mostra nella categoria Aspiranti, in...

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Via ai Children: A Pila primi ori per Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser

Sono Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser i vincitori delle prime due medaglie d’oro...