Santa, Abbruzzese firma il GPI Junior. Fis a Molteni che anticipa il 1° Senior Paini. Bernardi 1° Aspirante

Il poliziotto Marco Abbruzzese vince la discesa del Gran Premio Italia Junior by Oltre CPA disputata a Santa Caterina Valfurva. Chiude 7° il 2002 a 74 centesimi della testa della classifica. Sul podio del circuito istituzionale giovanile al secondo posto Benjaim Alliod dell’Esercito, 10° assoluto, e terzi GPI Enrico Giacomelli del Bormio AC e Federico Gurini del Santa Caterina AC, 11° tempo per entrambi. La gara è stata vinta dal portacolori del gruppo Coppa Europa Nicolò Molteni. Sul podio a 16 centesimi il carabiniere Federico Paini che si aggiudica la standing del Gran Premio Italia Senior. Completa il podio assoluto l’azzurro Federico Simoni.

CLASSIFICA DISCESA FIS GPI SANTA CATERINA

Quarto l’azzurrino Simon Talacci, quinto Mattia Cason dei Carabinieri che è terzo GPI Senior. Sesto e terzo Senior Davide Filippi del Drusciè Cortina. Come detto 7° Abbruzzese e 8° Matteo Pradal dello Ski Team Fassa TN. Gregorio Bernardi, Sestriere AOC, 18° assoluto al via con il 50 è il primo Aspirante. A completare il podio Aspiranti Gabriel Sauder, Sarntal AA, quindi il finanziere Max Perathoner. Da segnalare il 19° posto con il 79 dell’azzurrino Riccardo Allegrini: una prova di carattere per il romano che sta studiando anche da combinatista e velocista.

podio Aspiranti

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news