C’è un altro ritiro in stagione ed è quello di Mauro Caviezel, che ha annunciato la decisione attraverso un lungo posto sui social. «Sto di nuovo bene dopo il mio recente infortunio – scrive – Ma purtroppo non ancora abbastanza in forma per tuffarsi lungo i percorsi delle prossime tappe della Coppa del Mondo. Ho sempre dato tutto per la mia passione, le gare di sci, ho sempre cercato il limite e spinto oltre il mio corpo. Ma con la mente lucida, il cuore pesante e dopo un’attenta riflessione, è giunto il momento di ritirarmi come sciatore attivo». Un’altra doccia gelida che arriva dopo l’imminente ritiro – già ufficializzato – di Beat Feuz e quello fulmineo di Matthias Mayer, giunto dopo la ricognizione di Bormio.
Caviezel, 34 anni, in carriera ha vinto una gara di Coppa del Mondo (superG in Val d’Isère nel 2020), totalizzando nel complesso 12 podi. Una medaglia ai Campionati Mondiali: bronzo nella combinata di Sankt Moritz nel 2017; nel 2020 vinse la coppa di superG.
«La scuola di vita che mi ha regalato lo sci mi ha plasmato, formato, insegnato e reso la persona che sono oggi – conclude – Sono grato per i successi, le emozioni e le amicizie che si sono costruite nel tempo».