Sala e Melesi, buona la prima

Pubblicato il:

A Bormio il primo atto della quattro giorni NJR

Primo giorno di gare a Bormio: sulla ‘Stella Alpina’ due giganti, uno maschile e l’altro femminile, del circuito Fis Giovani Regionali organizzato dall’Alta Valtellina Alpine Ski e intitolato a ‘Walter Fontana’.

DOMINIO SALA – Nel gigante maschile si è imposto Tommaso Sala, portacolori del Lecco ed in forza al Comitato Alpi Centrali e alla Leva Nazionale Giovanile. Sul podio al secondo posto distanziato di addirittura 1.32 c’è l’ossolano del VCO Norman Cerini, anche lui atleta del Comitato AC. Terzo Nicola Ottelli. A seguire Piefrancesco Monaci, Giovanni Dal Maschio e Davide Cazzaniga.

MELESI TRA LE DONNE – In campo femminile si è imposta un’altra atleta della Leva: è Roberta Melesi, passata in primavera al Radici e punto di forza anche della compagine regionale. Con la Melesi sul podio ecco due atlete del Comitato Alpi Occidentali: a due centesimi c’è Costanza Oleggini, poi terza Elena Re. Quindi le trentine Miriam Rasom e Francesca Scola. Quindi ancora Piemonte con Stefania Merillo. Domani il secondo gigante.

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...