Sala e Da Villa dentro. Tonetti e Ballerin fuori

C&B uomini: Riorda 'in ballo', escluso anche Pangrazzi

A Milano si è svolta la Commissione Giovani: sono stati presentati i gruppi di lavoro per la stagione 2012-2013 ma i nomi non sono stati ancora comunicati ufficialmente. Ci proviamo noi allora.

UNA SOLA SQUADRA – Tuttavia i giochi sembrano quasi fatti. Gruppo unico di lavoro C&B con medesimo programma e staff. Questa intanto è la grossa novità. Esisteranno solo nominalmente le liste C e B, ma quello che conta nella realtà è il fatto che ci sarà solo una squadra. Soldi (pochi) alla mano, la filosofia ispiratrice del team unitario è stato comporre una compagine di Giovani con qualche Senior d’eccellenza.

SALVADORi IN COPPA EUROPA MA IN REGIA C’E’ ‘CAPITAN FUTURO’ – Prevalentemente il circuito di questa squadra sarà la Coppa Europa, e Devid Salvadori sarà il punto di riferimento sul campo con Alessandro Serra il ‘Capitano’ del progetto maschile e femminile. Serra sale ‘di grado’: coordinerà, selezionerà, sarà la ‘cinghia di trasmissione’ con Comitati e anche con i gruppi Coppa del Mondo. Mattia Casse e Luca De Aliprandini saranno inseriti nominalmente nel team, anche se lavoreranno sempre con la squadra A. Giordano Ronci, Alex Zingerle, Michael Eisath, vincitore Grand Prix Assoluto, e Carlo Beretta, primo Giovane ‘fuori squadra’ nella standing Grand Prix Juniores, sicuri fra i Senior.

BARUFFALDI? RIORDA? – Nei Senior il punto interriogativo più grande riguarderebbe Stefano Baruffaldi. Dentro o fuori? Come già anticipato ci saranno i ’93 Pietro Franceschetti, Guglielmo Bosca e Fabian Bacher. Arriviamo ad un altro punto di domanda ‘bollente’, ovvero Luca Riorda. C’è molto dibattito intorno al portacolori delle Alpi Occidentali, già primo escluso l’anno scorso e quest’anno primo dei ‘fuori squadra’ del Grand Prix che il prossimo inverno sarà ancora Giovane.

DENTRO SALA E DA VILLA – I nuovi innesti sicuri? Gli Aspiranti Tommaso Sala, già detto più volte, e anche Davide Da Villa. Poi ci sono i ’94 già in squadra FuturFisi: pare si vada verso una conferma di tutti questi. Ma attenzione, mancano certezze in merito.

ESCLUSI DI LUSSO – Gli esclusi di lusso sarebbero Riccardo Tonetti e Paolo Pangrazzi, che sarebbero fra gli ‘atleti di intresse nazionale’ con Hagen Patscheider, e Andrea Ballerin che rimarrebbe con la Polizia. Aspettiamo ovviamente conferme e ufficialità.

Altre news

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...