Saccardi firma la prima vittoria in Coppa Europa

Pubblicato il:

Tommaso Saccardi ottiene la prima vittoria in carriera nello slalom di Coppa Europa di Levi, grazie ad una sontuosa seconda manche che permette al 23enne carabiniere di Lesignano de’ Bagni di risalire di dieci posizioni e piazzarsi sulla sedia del leader, da dove nessuno riuscirà più a toglierlo. 1’44″66 il tempo finale dell’emiliano, che precede il norvegese Mikkel Remsoey per 19 centesimi e l’austriaco Simon Ruesland per 23.

Scende dal quarto al 12° posto Matteo Canins, staccato di 78 centesimi dal compagno di squadra, mentre termina all’ottavo posto Simon Maurberger, a 55 centesimi da Saccardi, con 7 posizioni rimontate nella seconda. 22° è Corrado Barbera a 1″44, 24° Stefano Pizzato a 1″54 e 25° Edoardo Saracco a 1″71.

Saccardi, che aveva già mostrato di essere in buona forma nella mezza manche disputata in Coppa del mondo a Levi, prima di questa vittoria che lo rilancia nel giro dei più forti, aveva quale miglior risultato un sesto posto, ottenuto sempre a Levi, nel 2023. Domenica si replica, con il secondo slalom in Finlandia, e con gli italiani pronti a ripetersi.

Ultime notizie

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Altro dal mondo neve

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...