A Saas-Fee camp internazionali con Ski Zenit e Mauro Pini

La stagione invernale è ormai alle porte. Sul ghiacciaio di Saas-Fee si scorgono file di pali e tracciati. Squadre nazionali che preparano Soelden sulla pista World Cup, Comitati e tanti sci club che preparano le prime FIS. In pista ci sono anche i ragazzi dello Ski Zenit, organizzazione che da alcune stagioni offre un prodotto davvero interessante.

CAMP INTERNAZIONALI – Il gruppo organizza camp internazionali divisi per livello. Ci sono gli sciatori che preparano le gare FIS e i più piccoli che gareggiano ancora nei Children. E da quest’anno l’organizzazione si è arricchita di un tecnico molto valido. È Mauro Pini che cura la preparazione degli atleti FIS. La base dell’attività è a Saas-Fee poi, non appena ci sarà la neve, anche a Zinal. Si scia in estate, autunno e in inverno. La struttura offre un pacchetto completo: tecnico, pista di allenamento, alberghi e skipass. Basta decidere quando sciare e raggiungere la località sciistica.

GRUPPI RISTRETTI – Ci sono sciatori che provengono da ogni parte del mondo: svizzeri, francesi per la maggior parte, cosi come Nord-Americani e asiatici. Si lavora a piccoli gruppi, in queste settimane Mauro Pini segue alcuni ragazzi di livello FIS. L’ideale per cercare qualità e personalizzazione nel training.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news