Saalbach: Rogentin e Weidle davanti in prova; terzo tempo per Casse, quarto per Delago

Terzo tempo per Mattia Casse nella prima delle due prove cronometrate previste per la discesa delle finali di Coppa del Mondo di Saalbach, in programma domenica 24 marzo. In testa alla classifica è inserito lo svizzero Stefan Rogentin con il tempo di 1’39″05, seguito dal francese Cyprien Sarrazin (+0″71), al rientro un mese dopo l’infortunio rimediato durante le prove della discesa di Kvitfjell. Appena alle loro spalle Casse che ha fatto registrare un ritardo di 1″20 da Rogentin, precedendo l’austriaco Otmar Striedinger (+1″35) e il francese Matthieu Bailet (+1″35).

Distacco di 2″72 e 2″79 quindi per Dominik Paris e Guglielmo Bosca che sono rispettivamente 19esimo e 20esimo, mentre il leader della classifica generale e di specialità Marco Odermatt è tredicesimo a 2″12.

PROVA FEMMINILE – La tedesca Kira Weidle ha fatto segnare il miglior tempo nella prova femminile, con 0″27 e 0″50 di margine sulle due austriache Ariane Rädler e Cornelia Hutter, mentre Nicol Delago ha fatto segnare il quarto tempo a 78/100 dalla vetta, seguita dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0″81) e dalla statunitense Jaqueline Wiles (+1″07). Federica Brignone si è quindi inserita all’ottavo posto con un gap di 1″36 da Weidle, seguita da Laura Pirovano, autrice dell’undicesimo tempo a 1″78; diciannovesimo tempo infine per Marta Bassino (+2″43).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news