Saalbach, Mayer firma anche il superG. Sesto Marsaglia

Quattordicesimo Paris. Theaux e Jansrud sul podio

Nella nebbia austriaca di Saalbach Hinterglemm è andato in scena un superG che sapeva tanto di gigante. Tracciato che girava, angolato, proprio ‘arzigogolato’. Ed è ancora l’olimpionico della discesa Matthias Mayer ad imporsi: dopo la libera di ieri, trionfa anche in questo superG davvero tecnico. Bravo a fare le curve, a dosare lo spigolo, a fare velocità: per tanti il tracciato è stato una ‘gabbia’, per Mayer assolutamente no e conquista così la prima vittoria in superG. Applausi. Il bronzo iridato Adrien Theaux è secondo: il francese perde 23 centesimi dalla vetta. Sul podio ci sale anche il norvegese Kjetil Jansrud che si ferma a 27.

BENE MARSAGLIA – Lo svizzero Carlo Janka è quarto a 45, il francese Alexis Pinturault quinto a 51 e poi al sesto posto c’è un ottimo Matteo Marsaglia. Il ‘romano di San Sicario’ dimostra di essere ancora fra i migliori interpreti della disciplina e chiude a 66 centesimi da Mayer e 39 dal podio. Bene ‘Matte’ insomma. A chiudere i ‘top ten’ il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, il francese Brice Roger, l’americano Travis Ganong e l’austriaco Joachim Puchner. Ha gareggiato anche Marcel Hirscher: l’austriaco che insegue la quarta Coppa del Mondo generale consecutiva stacca il diciassettesimo tempo.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA

GLI ALTRI ITALIANI Dominik Paris non si trova a proprio agio in questo ‘gigantone’ e chiude quattordicesimo a 1.23, pasticciando un po’ sulla neve austriaca. Discreta gara di Mattia Casse : chiude ventiquattresimo a 1.99 e per sei centesimi è davanti a Peter Fill che si ferma al ventiseiesimo posto. A 2.66 trentaquattresimo Siegmar Klotz. Matteo De Vettori, atleta del gruppo Coppa Europa, a Saalbach ha fatto l’esordio in Coppa del Mondo: chiude quarantaduesimo a 3.44. Fuori dai trenta anche Werner Heel a 3.64 quarantaquattresimo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news