Saalbach, finali di CdM. Peterlini in slalom; Della Vite, Vinatzer, De Aliprandini e Borsotti in gigante

Domani è tempo di finali di Coppa del Mondo sulle nevi austriache di Saalbach-Hinterglemm. Si parte con lo slalom femminile: unica azzurra al via Martina Peterlini, numero 22. Azzurra una, italiane due. Ci sarà anche Lara Colturi, che gareggia in forza all’Albania: la 2006 partirà per 23a. Ecco cosa ci ha detto Peterlini: «A conti fatti questa è la stagione vera senza infortuni, la prima. Anche la passata annata ho gareggiato poco. E’ andata abbastanza bene e questa qualifica per le finali è sicuramente una cosa positiva. Domani? A tutta. E poi sotto con la nuova stagione partendo dagli allenamenti che metterò in cantiere da aprile prima dello stop». Sessione iniziale ore 10.30, seconda ore 13.30

START LIST GIGANTE DONNE

Quattro gli azzurri per il gigante: Filippo Della Vite (22), Luca De Aliprandini (9), Giovanni Borsotti (21) e Alex Vinatzer che entra nel primo gruppo di merito. il ’99 gardenese al via con il 15. Eccolo: «Sono contento di poter partire nei quindici, che sarà importante sulla pista salata che troveremo. Le condizioni sono molto diverse da quelle degli Stati Uniti. Ma ci siamo allenati bene nei giorni scorsi e cerchiamo di tirare fuori due belle gare e chiudere la stagione al meglio». Ore 9 prima manche, seconda ore 12.

START LIST GIGANTE UOMINI

Vinatzer ©Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news