Saalbach: Brignone seconda in superG, ma coppetta a Gut-Behrami. Gara a Ledecka

L’ultimo superG della stagione di Coppa del Mondo è della ceca Ester Ledecka, che anche quest’anno si è divisa tra sci alpino e snowboard. La ceca ha dato la zampata sulla neve primaverile di Saalbach e ha preceduto di 28/100 una grande Federica Brignone che conquista il tredicesimo podio stagionale e si conferma ad altissimo livello. Ma purtroppo non c’è nulla da fare per la coppa di specialità, che prende ancora la strada del Ticino e viene vinta da Lara Gut-Behrami, oggi settima e brava a gestire ancora la situazione legata alle classifiche. Dopo gigante e assoluta, alza al cielo un’altra coppa con 576 punti, con l’azzurra che accorcia le distanze e chiude con 30 punti di distanza.

Tornando al superG di questa mattina, terzo gradino del podio per Kajsa Vickhoff Lie, staccata di 30/100, con quarto e quinto posto per due austriache: Stephanier Venier (35/100) e Cornelia Huetter (43/100), che scivola al terzo posto della classifica finale di specialità, con un distacco di 60 punti. Nona posizione per Marta Bassino, undicesimo per Laura Pirovano e diciottesima Roberta Melesi.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news