Runggaldier e Molteni primi nella FIS di Santa Caterina

Pubblicato il:

Si è regolarmente svolta la seconda discesa libera. A Santa Caterina, dopo la gara che ha assegnato il titolo italiano, si è disputata una seconda prova valida solo come FIS. A Santa Caterina è caduto qualche fiocco di neve. Così la discesa si è regolarmente svolta. In campo femminile ha vinto ancora una volta l’altoatesina Teresa Runggaldier. La neo campionessa italiana di specialità, si è imposta per distacco, rifilando 1.69 alla seconda: la lombarda Marika Mascherona. Terza posizione per la piemontese Carola Gardano, staccata di 2.08. Quarta e quinta posizione per Giulia Albano e Carlotta Da Canal, valdostane che hanno tagliato il traguardo con un gap di 2.08 e 2.28.

GARA MASCHILE – La gara maschile è stata vinta dal lombardo Nicolò Molteni, ieri medaglia d’argento. Anche il portacolori del Lecco ha vinto per distacco, imponendosi con 1.22 sull’altoatesino Tobias Kastlunger. Terzo posto per il piemontese Matteo Franzoso, a 1.45, con quarta e quinta posizione per Lorenzo Mencaccini e Alessio Nardi, rispettivamente a 1.69 e 2.43.

SUPERG – Domani riprendono i Campionati Italiani. Sulla Deborah Compagnoni si assegnano i titoli di superG.

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...