Rossignol X-Color Tour, edizione record

Pubblicato il:

L’appuntamento con divertimento e solidarietà era lo scorso 16 e 17 marzo sulla neve di Folgaria, in Trentino, dove ha avuto luogo Rossignol X-Color Tour, fun race sulla neve alla quale hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi della Onlus veronese “Continuando a Crescere” che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Un’occasione di divertimento e una scusa per fare del bene: l’incasso delle iscrizioni alla X-Color (5 euro) è stato infatti destinato interamente alle attività sulla neve dell’associazione. «È andata oltre le aspettative, con 55 squadre e più di 200 partecipanti alla gara di domenica, ma l’incasso sarà superiore alla semplice moltiplicazione della quota d’iscrizione per il numero dei partecipanti perché diverse persone hanno voluto versare una quota superiore e abbiamo ricevuto anche delle donazioni da chi ha conosciuto la nostra realtà grazie a Rossignol X-Color Tour e non ha partecipato all’evento» dice Monica Meda, presidente della Onlus Continuando a Crescere.

La soddisfazione per i risultati ottenuti da Rossignol X-Color Tour va oltre i semplici numeri. «Abbiamo dato la possibilità a 20 ragazzi, insieme alle loro famiglie, di imparare a sciare, fare una passeggiata con le ciaspole o una sciata, con lezioni ad hoc il sabato a cura della Scuola italiana sci “Scie di Passione”, e di partecipare alla fun race la domenica: pochi giorni prima dell’evento si sono uniti a noi 15 ragazzi di un’altra organizzazione, con i loro maestri di sci e le famiglie, ed è stato bello condividere questa esperienza» continua Meda. All’evento hanno preso parte anche 30 ragazzi della Banca del Tempo Sociale, un progetto che vede la nascita di una bellissima interazione tra ragazzi/e neuro atipici e studenti/esse dell’Istituto Psicopedagogico Montanari Verona. «Rossignol è orgogliosa di proseguire il sostegno a questa iniziativa che negli anni ha portato tanto colore e divertimento sulle piste da sci – aggiunge Simone Mancini, Marketing manager del Gruppo Rossignol Italia -. I sorrisi e le emozioni che abbiamo visto sui volti dei ragazzi durante l’evento ci hanno riempito di gioia e ci hanno fatto capire quanto lo sci e gli sport sulla neve possano anche essere inclusivi per chi ha una disabilità, regalando momenti spensierati e davvero felici».

Ultime notizie

Giorgio Rocca: «A Levi servono “stili” diversi. La tattica è fondamentale»

Trentasei gare disputate a Levi dal febbraio 2006 in Coppa del Mondo, tra maschi...

Il 3Tre Tour riparte da Londra celebrando il Kandahar Ski Club

Per il secondo anno consecutivo, la classica campigliana celebra il legame storico con il...

Quelle dannate spalle ora non danno noia. E Belfrond può ripartire

Annette Belfrond riparte da Levi, si guarda indietro e ripensa a quanto sia stato...

L’Italia per Levi. Dopo 3 anni Annette Belfrond torna in Coppa

Riprende la Coppa del Mondo e non si fermerà più fino a marzo. Dopo...

Altro dal mondo neve

Podhio e Appennino Emiliano, una storia di successo che prosegue

Un rapporto solido e duraturo lega da anni il Comitato Appennino Emiliano FISI e...

Il Pool Sci Italia si riorganizza e apre le porte a Camilla Alfieri e Andrea Bosisio

Il Pool Sci Italia ha inaugurato una nuova fase del proprio percorso, completando un’importante...

Utile di oltre 92 mila euro per Fondazione Cortina. Longo: «Una macchina d’eccellenza che guarda al futuro»

Fondazione Cortina, comitato organizzatore dei grandi eventi internazionali nelle Dolomiti Bellunesi e braccio operativo...