Gruppo Rossignol: domande per le borse di studio entro il 30 settembre

Pubblicato il:

Ultimi giorni per poter presentare la domanda e tentare di vincere una delle borse di studio messe in palio per il secondo anno dal Gruppo Rossignol. C’è infatti tempo fino al 30 settembre per finalizzare l’adesione.

Ventimila euro in valore economico e 20.000 euro in attrezzatura (sci, attacchi, scarponi da sci, accessori) per un massimo di 10 giovani atleti. È questo l’importo complessivo della borsa di studio che la filiale italiana del Gruppo Rossignol ha confermato con l’obiettivo di sostenere i più promettenti giovani sciatori italiani.

Le borse saranno assegnate agli atleti delle categorie giovanili (Aspiranti – nati nel 2006-2007, Allievi – nati nel 2008-2019 e Ragazzi – nati nel 2010-2011) tesserati FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che utilizzano attrezzatura sciistica (sci e scarponi) di almeno uno dei marchi del Gruppo (Rossignol, Dynastar o Lange) e che si sono distinti nella stagione agonistica 2023-24. Altri requisiti per la partecipazione sono la presentazione di una lettera di motivazione nella quale i candidati devono indicare sogni, speranze e aspettative; d’iscrizione a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o a un corso di istruzione superiore riconosciuto dal MIUR e dell’attestazione ISEE.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate da uno dei genitori o, se maggiorenne, dallo studente, compilando il modulo pubblicato al link http://grupporossignol.it/borsadistudio/ . Per l’assegnazione verrà realizzata una graduatoria da un’apposita commissione e la proclamazione degli assegnatari avverrà entro il 31 dicembre prossimo. La Commissione Borse di Studio è composta da Alessio Meda – Country manager Gruppo Rossignol Italia, Danilo Astegiano – Responsabile Programma Junior Gruppo Rossignol Italia, Andrea Chiericato – Direttore rivista Race Ski Magazine, Marco Di Marco – Direttore rivista Sciare. Un piccolo grande contributo per permettere alle migliori promesse dello sci di continuare a sognare.

Ultime notizie

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Svelata la stagione di Fisi Trentino: 231 manifestazioni di tutti i livelli

La nuova stagione dello sci trentino decolla con entusiasmo e grandi aspettative, accompagnata dall’ufficializzazione...

Altro dal mondo neve

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...