Rossignol lancia la nuova campagna per l’inverno

Il nuovo video di Rossignol celebra il proprio amore per la montagna e gli sport invernali, in tutta la loro ricchezza e varietà. Un amore che, di generazione in generazione, riunisce gli appassionati attorno a potenti emozioni comuni. L’inverno è alle porte e il video trasporta lo spettatore in una discesa multiforme, dai pendii di neve fresca alle piste di gara, in compagnia dei grandi campioni partner del marchio. La miccia ideale per riaccendere la fiamma ispiratrice dell’inverno.

Passione per la montagna e condivisione di un patrimonio prezioso – Punteggiato di riferimenti alla storia di Rossignol, il video prende il via da un tranquillo chalet alpino: mattina presto, qualche fiocco di neve e risate di bambini al piano di sopra. Poi il nonno si lancia sulle piste in una bella giornata invernale: è l’inizio di una discesa durante la quale le varie discipline invernali sembrano fondersi in una sola. Come compagni di squadra, atleti di diverse discipline, ma legati dallo stesso amore per la montagna e la neve, si passano il testimone nel corso di un’indimenticabile discesa attraverso il mondo Rossignol. Uno dopo l’altro, fanno la loro comparsa alcuni volti noti, campioni emblematici che costruiscono ogni giorno la leggenda di questo marchio centenario: l’icona Martin Fourcade, ma anche Anaïs Chevalier-Bouchet per lo sci nordico, il freeskier Enak Gavaggio e la campionessa di sci alpino Federica Brignone.

Coinvolgente e venato di impaziente nostalgia, questo video è un inno alla condivisione e un invito a sperimentare le diverse sensazioni offerte dall’inverno, a prescindere da appartenenze, discipline preferite o livello di pratica. Vivere il presente, insieme e con semplicità, perché la passione per la montagna e per la neve unisce e lascia in tutti ricordi indelebili. Con il proprio allenatore, il proprio partner, con gli amici e la famiglia, figli, genitori, nonni… Imparare. Allenarsi. Aiutarsi. Cadere. Rialzarsi. Poter contare gli uni sugli altri. E trasmettere una passione, come alla fine del video, che si chiude con il sorriso malizioso di una ragazzina impaziente di rimettersi gli sci insieme al nonno. Di generazione in generazione, è questa passione per la montagna che il marchio francese incarna sin dalla sua nascita nel 1907. Con questa nuova campagna, Rossignol invita gli spettatori a (ri)scoprire quest’ambiente straordinario e a lanciarsi, tutti insieme, verso la prossima stagione.

Altre news

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...

Record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana

Quest’anno è super record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l’ottimo innevamento, si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza del gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre 200...

Rossignol X-Color Tour, edizione record

L’appuntamento con divertimento e solidarietà era lo scorso 16 e 17 marzo sulla neve di Folgaria, in Trentino, dove ha avuto luogo Rossignol X-Color Tour, fun race sulla neve alla quale hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi...